MaternityLAB è un laboratorio corporeo dedicato interamente al passaggio da donna a mamma, alle profonde trasformazioni fisiche che il corpo vive durante tutta la maternità.

Il mio obiettivo è guidarti e sostenerti in questa meravigliosa fase, aiutandoti ad accogliere le trasformazioni corporee un passo alla volta, con corsi ed esercizi specifici per accompagnare il corpo durante la gravidanza e il recupero post gravidanza.

Questo laboratorio ti fornirà gli strumenti per preparare al meglio il corpo al parto ed impostare un lavoro ben strutturato di recupero post parto.

MaternityLAB offre:

  • esercizi e tecniche di postural pilates
  • esercizi e tecniche di rieducazione respiratoria, importanti sia in gravidanza che nel post parto
  • esercizi e tecniche di rieducazione pelvica
  • esercizi e tecniche di rieducazione addominale, con programma specifico per rieducare la diastasi addominale
  • esercizi e tecniche di rilassamento e ascolto corporeo (strumenti utilissimi durante il travaglio)
  • esercizi e tecniche per la gestione del dolore
  • consulenza, sostegno e supporto continui

 

Ho fondato MaternityLAB per sostenere il benessere della donna e della mamma, offro strumenti per connettersi consapevolmente al cambiamento del corpo e abbracciare pienamente la femminilità, per vivere con gioia e sicurezza il diventare mamma.

 

Come lavoriamo insieme?

Durante la gravidanza (endogestazione), aiuto il tuo corpo ad assecondare ed affrontare tutti i cambiamenti, le trasformazioni fisiologiche dei 3 trimestri gestazionali, preparandolo ad arrivare pronto al momento del parto e permettendoti di concentrarti sul vivere l’esperienza del dare alla luce.

Nel post gravidanza (esogestazione), l’obiettivo è rieducare le strutture corporee e le loro funzioni, aiutando il tuo corpo a rispristinare la sua fisiologica condizione pregravidica.

Ti accompagnerò permettendoti di vivere questo viaggio, questa esperienza, nel modo migliore possibile.

MaternityLAB è concepito per creare il tuo percorso ideale, che si adatti a te al 100%, alle tue esigenze, ai tuoi impegni, ai tuoi obiettivi, ma soprattutto ai tuoi bisogni, le tue necessità. La prima call conoscitiva è gratuita, ci permetterà di scegliere il percorso che desideri e la giusta modalità di lavoro.

 

NON è un videocorso, ogni lezione è in diretta streaming sulla piattaforma zoom, questo ci permette di comunicare e confrontarci. Puoi esporre dubbi e domande, posso correggere posture e movimenti, puoi provare ogni esercizio nel dettaglio e possiamo procedere guidando un posso alla volta il tuo corpo.

Al termine di ogni lezione riceverai la registrazione, per poter proseguire il lavoro a casa sotto la guida della mia voce, con tutte le modifiche personalizzate, in totale sicurezza.

 

Lezioni 1:1 (individuali)

€40,00 a lezione

questa è la modalità di lavoro che preferisco per personalizzare al massimo il lavoro insieme e poterti accompagnare al meglio.

  • pacchetto da 5 lezioni

  • pacchetto da 10 lezioni

Il prezzo di ogni singola lezione comprende:

– diretta streaming (orari e giorni delle lezioni vengono fissati in base agli orari di entrambe, non sono fissi, garantisco massima flessibilità)

– registrazione

– supporto costante per tutto il percorso

 

Come funziona

1. E’ prevista una prima call conoscitiva GRATUITA per capire:

  • come posso esserti d’aiuto
  • quali sono le tue necessità, i tuoi bisogni
  • quale percorso è più indicato per te e come strutturarlo

(Cliccando sul pulsante qui sotto, accederai direttamente alla chat whatsapp)

2. Dopo aver concordato il percorso, riceverai i dati per il pagamento

3. Fissiamo la prima lezione in base agli impegni di entrambe

Non sei sola, qui troverai una meravigliosa rete di donne per le donne!

Un pensiero per te:

Cara mamma, 
questa lettera è per te,
A te trasmettitrice di nuova vita, che stai vivendo la massima espressione della tua femminilità, un’energia potente, a tratti magica
È a te che rivolgo il mio pensiero e la mia professionalità. 

Concediti la libertà di goderti l’esperienza della gravidanza, di essere curiosa nella scoperta di tè stessa.

Impara a rispettarti, a valorizzarti prima come donna e poi come madre, riconoscendoti l’importanza che meriti e crea un rapporto di familiarità con il tuo corpo in cambiamento.

Prendi consapevolezza della tua natura più profonda, del potere unico che hai tra gli esseri umani.

Non avere paura del senso di responsabilità che ti pervade, oltre al essere una donna meravigliosa, sarai una madre fantastica

Con affetto

Valentina

Share This