Massoterapista, educatrice corporea,

specializzata in benessere della donna e salute femminile.

Piacere di conoscerti!

_____________

CHI SONO

Mi chiamo Valentina Di Siena, ma per tutti sono “La Vale”.

Classe 1985, nata e cresciuta a Milano fino all’età di 35 anni, ad oggi Piemontese d’adozione. Il mio compagno ed io abbiamo deciso di cambiare stile di vita e di scandire i nostri ritmi con dei tempi meno frenetici, trasferendoci sul Lago Maggiore, per goderci il verde, il lago, i tramonti, i pic nic in spiaggia e le camminate con il nostro cane.

Nel 2009 ho conseguito il diploma di MCB, arte ausiliaria delle professioni sanitarie (massoterapia) e negli anni successivi mi sono specializzata in educazione al movimento e alla postura. Ho lavorato e gestito per 13 anni uno studio fisioterapico che mi ha permesso di fare tanta esperienza sul campo.

Nel 2017 dovetti subire l’asportazione totale della tiroide, un intervento che rivoluzionò radicalmente la mia vita, ma soprattutto il mio corpo. Un corpo nuovo da conoscere, comprendere, accudire. Sono stati anni difficili, in cui dovetti modificare tante cose e riorganizzare il mio lavoro. Questa esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con la complessità del corpo femminile, con il cambiamento, con le trasformazioni corporee.

Ho deciso di intraprendere un percorso di studi di specializzazione in educazione corporea in gravidanza, post parto, menopausa e rieducazione del benessere pelvico. 

Nel 2024 mi hanno diagnosticato la fibromialgia e dopo una prima fase di non accettazione, ho capito che in realtà avevo una grande fortuna: conoscevo gli strumenti pratici per accompagnare e supportare il mio corpo e quello delle altre donne.

Ho fondato l’Accademia Anatomia Consapevole, insieme a Paola Ubbiali, cara amica e grande professionista. Promuoviamo la consapevolezza corporea, l’importanza di conoscere il corpo e gli strumenti per muoverlo in sicurezza, attraverso workshop, retreat e formazioni.

Ogni corpo racconta una storia! Non è mai troppo presto e non è mai troppo tardi per prenderti cura di te!

“Un passo alla volta, insieme!

Share This