Sono massoterapista e rieducatrice corporea, specializzata in benessere femminile

Piacere di conoscerti!

Mi racconto

Sono nata a Milano nel 1985, città in cui sono cresciuta fino all’età di 35 anni, quando, con il mio compagno e la nostra cagnolona Ofelia, abbiamo deciso di cambiare stile di vita e di scandire i nostri ritmi con dei tempi meno frenetici. Oggi vivo felicemente sul Lago Maggiore, mi godo il verde, il lago, i tramonti e la nuova vita di paese.

Mi sono diplomata nel 2009 in massoterapia e negli anni successivi mi sono specializzata in rieducazione del movimento e postura. Ho lavorato e gestito per 13 anni uno studio fisioterapico. Nel 2017 dovetti subire l’asportazione totale della tiroide…un intervento che rivoluzionò radicalmente la mia vita. Un corpo nuovo da conoscere, comprendere, accudire…sono stati anni difficili, in cui ho modificato tante cose, compreso il mio approccio lavorativo. Ma questa esperienza mi ha permesso di entrare in contatto con la complessità del corpo femminile, con la ciclicità, con il continuo cambiamento, con le trasformazioni corporee, con gli sbalzi ormonali. Mi sono specializzata in rieducazione corporea femminile.

Trasmetto alle donne l’importanza di conoscersi e fornisco loro tutti gli strumenti  per vivere il corpo con consapevolezza, gentilezza e rispetto attraverso il mio metodo D.A.P.P. (integrazione diaframma-addome-perineo-postura) per la salute femminile, un viaggio esperienziale dall’anatomia al corpo, attraverso i laboratori corporei pratici.

Il mio lavoro è un continuo percorso di crescita, mi permette di conoscere tante donne meravigliose, di condividere insieme momenti e percorsi ricchi di emozioni vere, di promuovere l’educazione e la prevenzione alla salute delle donne, delle mamme, dal post pubertà alla menopausa in ogni sua forma. 

“Il nostro corpo è un meraviglioso messaggio di consapevolezza.

Prenditi cura di lui”

Vuoi iniziare a lavorare con il tuo corpo, accompagnandolo consapevolmente nel cambiamento, con rispetto e gentilezza?

Sono pronta a guidarti in questo percorso!

                                               

                                              Se ti va raccontami di te o presentati

 

“Credo nel potere delle donne e nell’importanza

dell’aggregazione femminile.

Ognuna di noi è UNICA e ha un messaggio straordinario da portare al mondo”

Share This